• Partner Slide
    Partner
Parco sospeso nel bosco

Parco Sospeso nel Bosco Val Seriana

------------------------------------------

Grazie alla partnership con Parco Sospeso nel Bosco Val Seriana offriamo ai nostri gruppi scolaresche un’esperienza ludica-formativa tra le montagne. I ragazzi e i bambini avranno la possibilità di vivere avventure divertenti adatte alla loro età accompagnate da istruttori competenti.

Scuolainmontagna vuole offrire ai ragazzi esperienze formative e ludiche che l’ambiente ad alta quota permette di vivere e condividere. Sport, scoperta, laboratori: le possibilità racchiuse dalla montagna sono infinite. Per questo scuolainmontagna vuole creare un network di partner con cui collaborare per mettera a disposizione di ragazzi, insegnanti e strutture didattiche quante più occasioni possibili per conoscere ed esplorare la montagna.

Partner01

Partner01

Spiazzi di Gromo
Con questo scopo è nata la partnership con il Parco Sospeso nel Bosco, a spiazzi di Gromo.

Il divertente ed istruttivo itinerario che si snoda tra gli abeti bianchi e rossi dell’incantevole scenario dei boschi delle Alpi Orobie.

Chiunque si cimenti con uno dei 135 giochi aerei, potrà vivere una giornata a contatto con il bosco, librandosi fra le fronde degli alberi, utilizzando corde, ponti, liane, reti e carrucole. I 10 percorsi sono differenziati per grado di difficoltà con colorazioni diverse.

Percorsi sospesi
Il baby azzurro riproduce i percorsi alti ma a misura di bambino, in modo tale che i genitori possano seguire da vicino, partecipando al divertimento.
I percorsi gialli possono accogliere ragazzi ed adulti di tutte le età e si prestano molto bene anche per i gruppi numerosi.
I percorsi alti, verde, rosso, blu e nero sono adatti a ragazzi a partire dai 14 anni e agli adulti.
Tutti i percorsi vengono ben illustrati dalla cartellonistica e dagli istruttori che seguono da terra, pronti ad intervenire in caso di necessità. Per i gruppi scolastici è possibile abbinare il parco sospeso con le attività didattiche che riguardano l’ambiente montano, con laboratori di orienteering, di studio del bosco, botanica, mineralogia.

Ultimissima novità offerta dal Parco Sospeso nel Bosco è il Ristorante Sospeso a cui si accede direttamente dai percorsi, con possibilità di pranzo tra le fresche fronte degli alberi.

Specifiche e contatti Parco sospeso nel bosco
Palestre artificiali
Scuolainmontagna mette a disposizione dei ragazzi e delle strutture didattiche anche palestre artificiali per l’arrampicata e il boulder, attività pensate per imparare a gestire la propria sicurezza.
Le nostre pareti artificiali sono composte da strutture autoportanti che, sopportando i carichi trasmessi dagli arrampicatori e da agenti atmosferici, sostengono una serie di pannelli che formano una parete di arrampicata a strapiombo, adatta sia ad apprendere le prime nozioni sia per allenamento di scalatori più esperti.
L’utilizzo dell’arrampicata è adatta al divertimento di bambini, ragazzi e adulti. Di facile e pratico montaggio e smontaggio, consente di attrezzare le palestre sia all’aperto che in ambienti di dimensioni compatibili.

Contattaci per un preventivo gratuito per il noleggio o la vendita delle palestre artificiali.