• Sport Slide
    Sport
Vivere la natura esplorando e giocando

Attività sportive in montagna per scolaresche

------------------------------------------

Organizziamo attività sportive in montagna per scolaresche: svariati percorsi educativi e sportivi per bambini di ogni età con personale qualificato in Val Seriana, le scolaresche possono divertirsi praticando arrampicata, tiro con l’arco, ciaspolate e sci.

Scuolainmontagna utilizza lo sport per favorire la scoperta della montagna. Attività individuali e di gruppo per mettersi alla prova divertendosi al contempo. I ragazzi vivono la natura giocando, esplorando, ma soprattutto divertendosi.

Arrampicata Sportiva
L’arrampicata è lo sport per eccellenza per misurare le proprie capacità fisiche e provare il brivido della verticalità. L’istruttore “fa sicura” mentre ci si arrampica in parete naturale o artificiale, scegliendo e utilizzando le prese che ci permettono di salire verso l’alto in un cammino verticale emozionante e adrenalinico.
Necessari abbigliamento comodo e scarponcini.
Tiro con l'arco
Anticamente l’uomo cacciava per sfamarsi utilizzando l’arco. Oggi è possibile provare lo stesso primitivo brivido imbracciando lo stesso strumento adibito a uso sportivo, per testare la capacità di concentrazione, la mira e l’autocontrollo.
Necessari abbigliamento comodo-aderente e scarpe da trekking.
Ciaspolata esplorativa
Quando la neve copre con il suo soffice manto il terreno è complicato non affondare muovendosi in breve tempo da un luogo all’altro. Ecco quindi che imparare a utilizzare le racchette da neve o ciaspole, offre la possibilità di percorrere anche lunghe distanze in tempi brevi anche quando il manto nevoso è di notevole spessore. Una passeggiata emozionante e istruttiva.
Necessario vestire abbigliamento comodo e pesante, scarponi o doposci, cappello, guanti e occhiali.
Sci alpino e snowboard
L’attività sportiva invernale per eccellenza è lo sci; la pratica dello sci alpino o da discesa e dello snowboard favorisce lo sviluppo della coordinazione dei movimenti e della muscolatura e costituisce una fonte di grande divertimento e soddisfazione. Dopo i primi passi con il maestro è già possibile sciare in autonomia e osservare i progressi giornalieri anche con la pratica del videoski che permette la visualizzazione dei propri errori e quindi la conseguente correzione in pista.
Videoski
Il maestro spiega come individuare e correggere gli errori di postura e utilizzando la proiezione delle riprese effettuate durante il corso giornaliero di sci. Questo importante esercizio didattico è molto utile per affinare la tecnica e i progressi si sperimentano già il giorno seguente, alla prima discesa.
Arrampicata su cascata di ghiaccio
Risalire con ramponi e picozze la cascata di ghiaccio è un’impresa emozionante; l’utilizzo dell’attrezzatura e la sicura dell’istruttore, permettono l’arrampicata in assoluta tranquillità per assaporare il fascino delle forme di ghiaccio e confrontarsi con questo sport straordinario ed entusiasmante.